Tempo Consulting ha progettato e gestito come docenza in aula i moduli relativi al Project Management e avvio all’imprenditorialità del percorso Tecnico per la creazione e la produzione multimediale.
La figura del Tecnico per la creazione e la produzione multimediale (CREATIVE MULTIMEDIA MAKER) introduce nel settore legato alla produzione di video e di produzioni multimediali, caratteri di originalità legati soprattutto all’utilizzo
di nuove tecnologie digitali nella produzione, nella scrittura di testi, nella gestione di suoni ed immagini, nonché rispetto alle potenzialità offerte dalla rete, aspetti che possono costituire elemento di innovazione e ibridazione creativa, che consentono alle imprese di affrontare con successo le potenzialità che deriveranno dall’avvento del 4G.
Potrà operare in contesti che vanno dall’entertainment, all’infotainment, dall’edutaiment, all’editoria, all’advertising, dal cinema al videoclip, anche in una logica di autoimprenditorialità.
Il percorso è organizzato da RTI tra Ecipar ER, Ecipar Bologna-Università di Bologna, scuola di ingegneria ed architettura, Istituto Aldini Valeriani, D.ER Documentaristi Emilia Romagna.
Tra i promotori
Imprese:
Loop srl, Kettydo+srl, Articolture srl, Fonoprint srl
Progetto realizzato con la collaborazione di:
Bottega di Narrazione Finzioni, Mammut Film
Sostengono il progetto:
CITEM – Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, Scuola di Lettere e Beni Culturali Università di Bologna, CNA Bologna
Client:Ecipar Bologna
Date : 30 gennaio 2016
Link : Website